Galleria Luigi Caretto: news - Galleria Luigi Caretto

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Galleria Luigi Caretto: news


5 – 8 Novembre 2016
"Flashback. Tutta l'arte è contemporanea"
La Galleria Luigi Caretto partecipa alla quarta edizione della fiera di arte antica e moderna che si svolge presso il Pala Alpitour-Isozaki durante la settimana di Artissima. Per l'occasione, la Galleria presenterà un importante nucleo di dipinti, con autori della Golden Age Olandese e del '600 fiammingo.







Luglio 2016
Vendita di un dipinto all'associazione van Hoogstraten
La Galleria Luigi Caretto è lieta di annunciare di aver concluso una trattativa con la Fondazione van Hoogstraten per l'acquisto di un dipinto raffigurante "l'Adorazione dei Magi", opera firmata di Dirk van Hoogstraten. La Fondazione, nell'ottica di un processo di valorizzazione dell'autore, contribuirà alla musealizzazione dell'oggetto.



5 – 8 Novembre 2015
"Flashback. Tutta l'arte è contemporanea"
La Galleria Luigi Caretto partecipa alla terza edizione della fiera di arte antica e moderna che si svolge presso il Pala Alpitour-Isozaki durante la settimana di Artissima. Per l'occasione, la Galleria presenterà un importante nucleo di dipinti, con autori della Golden Age Olandese e del '600 fiammingo.





2 Ottobre 2015 - 28 Febbraio 2016

"Brueghel. Capolavori dell'Arte Fiamminga" a Palazzo Albergati, Bologna: i prestiti della Galleria Caretto
La Galleria Luigi Caretto ha il piacere di invitare la sua affezionatissima clientela a Bologna, presso la prestigiosa sede di Palazzo Albergati, per la mostra "Brueghel. Capolavori dell'arte fiamminga", che si terrà dal 2 Ottobre 2015 al 28 Febbraio 2016.
La Galleria partecipa all'evento nel ruolo di consulente tecnico e con il prestito di svariate opere di autori fiamminghi della Dinastia Brueghel o a loro affini.






17 Aprile 2015
Galleria Luigi Caretto+Caretto & Occhinegro: ci espandiamo!
La Galleria Luigi Caretto ha il piacere di annunciare che, a partire da oggi, oltre alla sua storica attività fondata nel 1911 e in aggiunta alla solida consociazione con la spagnola Galerìa Soraia Cartategui, ha preso vita anche Caretto & Occhinegro. Fondata da Massimiliano Caretto e Francesco Occhinegro, la nuova galleria procederà in parrallelo alla nostra, con lo scopo di focalizzare le energie sulle attività che negli ultimi anni li hanno visti impegnati su più fronti: dalle mostre pubbliche all'art advisory, con alcune digressioni nell'arte contemporanea, fino al concetto di galleria 2.0.
Potete seguire le loro iniziative su www.carettoeocchinegro.com





30 Aprile – 4 Maggio 2014
"Spring Masters NY"

La Galleria Luigi Caretto, in consociazione con la Galleria Soraya Cartategui di Madrid, partecipa all’importante fiera di arte ed antiquariato di New York. L’esposizione-mercato americana si configura come l'evento più importante della primavera newyorkese dedicato a tutti gli amanti del collezionismo d'arte d' alto livello.




13 – 17 Febbraio 2015
Palm Beach Jewelry, Art & Antique Show
La Galleria Luigi Caretto, in consociazione con la Galleria Soraya Cartategui di Madrid, partecipa all’importante fiera di arte ed antiquariato di Palm’s Beach, giunta alla sua diciannovesima edizione. L’esposizione-mercato americana si configura come uno delle più importanti su tutto il panorama delle fiere internazionali dedicate all’arte. Per maggiori informazioni cliccare qui






24 gennaio -  15 giugno 2015
“Il Cibo nell’Arte” a Palazzo Martinengo, Brescia. Prestito della Galleria Caretto.
La Galleria Luigi Caretto ha il piacere di invitare la sua affezionatissima clientela a Brescia, presso Palazzo Martinengo, per la mostra “Il Cibo nell’Arte”, che si terrà dal 24 gennaio al 15 giugno 2015.
L'esposizione è pensata come un grandioso excursus sul rapporto tra cibo ed arte dalla fine del '500 fino alla contemporaneità. La galleria Caretto partecipa al progetto con il prestito di una monumentale tela di Marten de Vos, raffigurante due cuoche entro una cucina con la Cena di Ricco Epulone sullo sfondo. L'opera è tra le più estensive realizzate dall'autore e fondamentale esempio del rapporto tra cultura fiamminga e pittura padana di fine '500.





6 – 9 Novembre 2014
"Flashback. Tutta l'arte è contemporanea"

La Galleria Luigi Caretto partecipa alla seconda edizione della fiera di arte antica e moderna che si svolge presso il Pala Alpitour-Isozaki durante la settimana di Artissima. Per l'occasione, la Galleria presenterà un importante nucleo di dipinti, con autori quali Jan Steen, Adriaen van Ostade, David Teniers e Jan Brueghel.




13 – 15 Settembre 2014
Salon des Jeunes Antiquaires (SJA) - Espace Pierre Cardin, Parigi

Massimiliano Caretto e Francesco Occhiengro partecipano alla prima edizione dell’innovativa fiera di arte ed antiquariato di Parigi esclusivamente dedicata ai giovani antiquari.
L’esposizione-mercato si configura come qualcosa di completamente nuovo, puntando ad un rinnovamento del mercato, sia dal punto di vista dell'offerta che delle tipologie di compratori alle quali l'iniziativa punta.



5 Settembre – 3 Novembre 2014
"Il fascino dell'arte" mostra al palazzo dell'ex Casinò, Stresa. Partecipazione della Galleria Caretto
La Galleria Caretto ha aderito con gioia al progetto, imprestando un gruppo di dipinti fiammingo-olandesi per l'importante rassegna e contribuendo alla realizzazione della medesima nel ruolo di consulente tecnico.
L'inaugurazione è visibile qui



30 Aprile – 4 Maggio 2014
"Spring Masters NY"

La Galleria Luigi Caretto, in consociazione con la Galleria Soraya Cartategui di Madrid, partecipa all’importante fiera di arte ed antiquariato di New York. L’esposizione-mercato americana si configura come l'evento più importante della primavera newyorkese dedicato a tutti gli amanti del collezionismo d'arte d' alto livello.



13 - 18 Febbraio 2014
"MA+D" Miami Art + Design
La Galleria Luigi Caretto, in consociazione con la Galleria Soraya Cartategui di Madrid, partecipa alla fiera di arte e design di Miami. L’esposizione-mercato americana coniuga arte di tutte le epoche con design d'autore, arte contemporanea e decorativa.




4 – 9 Febbraio 2014

“AIFAF. American International Fine Art Fair”

La Galleria Luigi Caretto, in consociazione con la Galleria Soraya Cartategui di Madrid, partecipa all’importante fiera di arte ed antiquariato di Palm’s Beach, giunta alla sua diciottesima edizione. L’esposizione-mercato americana si configura come uno delle più importanti su tutto il panorama delle fiere internazionali dedicate all’arte.





7 Dicembre 2013 – 6 Gennaio 2014
"Il Giuoco al Tempo di Caravaggio" a Villa Smilea, Montale: i prestiti della Galleria Caretto

La Galleria Luigi Caretto ha il piacere di invitare la sua affezionatissima clientela a Montale (Pistoia), presso la prestigiosa sede medicea di Villa Smilea, per la mostra "Il Giuoco al Tempo di Caravaggio", che si terrà dal 7 Novembre 2013 al 6 Gennaio 2014.
La Galleria Caretto ha aderito con gioia al progetto, imprestando cinque dipinti fiammingo-olandesi per l'importante rassegna e contribuendo alla realizzazione della medesima nel ruolo di consulente tecnico. Alcuni dei prestiti sono visibili qui





7 – 10 Novembre 2013
"Flashback. Tutta l'arte è contemporanea"

La Galleria Luigi Caretto partecipa alla prima edizione della nuova fiera di arte antica e moderna che si svolge dal 7 al 10 Novembre presso la Promotrice delle Belle Arti di Torino. La settimana di Artissima, dunque, si arricchisce anche di un evento dedicato all'arte antica di alto livello e la Galleria Caretto, per l'occasione, presenterà un progetto interamente realizzato e curato dalla generazione più giovane: la quarta.
Desiderosi di presentarsi al pubblico e di sancire in modo ufficiale il loro ingresso all'interno della galleria leader nel settore della pittura fiammingo-olandese, due giovani under 30 propongono una selezione di importanti dipinti del XVII secolo che, tra Caravaggismo e Golden Age, vogliono dialogare in un ambiente contemporaneo e dinamico, all'insegna della bellezza senza tempo, capace di unire gli Old Master al design d'autore, col dinamismo e l'entusiasmo tipico delle nuove generazioni.





18 Dicembre 2012 - 02 Giugno 2013
"Brueghel. Meraviglie dell'Arte Fiamminga" al Chiostro del Bramante, Roma: i prestiti della Galleria Caretto
La Galleria Luigi Caretto ha il piacere di invitare la sua affezionatissima clientela a Roma, presso la prestigiosa sede del Chiostro del Bramante, per la mostra "Brueghel. Meraviglie dell'arte fiamminga", che si terrà dal 18 Dicembre 2012 al 2 Giugno 2013.
Dal successo della mostra comasca "La Dinastia Brueghel", conclusasi col numero record di 95.000 visitatori, nasce il progetto di questa nuova esposizione, ampliata ed approfondita, che vede nuovamente al centro i grandi pittori della famiglia Brueghel, questa volta affiancati da altri artisti di primaria eccellenza. La Galleria Luigi Caretto, oltre al prestito di 9 dipinti, ha contribuito alla realizzazione della mostra anche con il ruolo di consulente tecnico, partecipando all'organizzazione del percorso espositivo e alla cartellonistica divulgativa presente nelle sale.
La Capitale è solo una delle tappe del progetto, che in seguito si sposterà a Praga, Miami e San Pietroburgo. Vista l'eccezionalità e l'importanza della rassegna, abbiamo voluto affiancare a questa news una pagina (potete trovarla cliccando qui ) presso cui la nostra affezionatissima clientela potrà osservare in anteprima le opere oggetto del nostro prestito.




14 Dicembre 2012 - 18 Dicembre 2012
Moscow World Fine Art Fair
La Galleria Luigi Caretto ha il piacere di annunciare la sua partecipazione alla Moscow World Fine Art Fair (MWFAF). Per la fiera moscovita, riconosciuta tra le principali fiere antiquarie e di alta gioielleria del mondo, la Galleria, assieme  alla socia spagnola Galerìa Soraya Cartategui, presenterà un gruppo di oltre 20 dipinti altamente selezionati. Tra questi spicca un importante dipinto del caravaggista olandese Johannes Woutersz detto Stap, scelto dagli stessi organizzatori della  MWFAF tra i quadri manifesto della rassegna. Per ulteriori informazioni Vi invitiamo a visitare il sito http://www.moscow-faf.com/ .



9 Novembre 2012 - 2 Dicembre 2012
53a Mostra

Come da consuetudine si terrà presso gli ambienti della Galleria Caretto (Via Maria Vittoria, 10 - Torino) la 53a edizione della mostra di opere scelte  di Maestri Fiamminghi e Olandesi del XVI e XVII.




24 Marzo 2012 - 29 Luglio 2012
"La Dinastia Brueghel" a Villa Olmo, Como: i prestiti della Galleria Caretto
La Galleria Luigi Caretto ha il piacere di invitare la sua affezionatissima clientela a Como, presso la magnifica cornice di Villa Olmo, per la mostra "La Dinastia dei Brueghel", che si terrà dal 24 Marzo al 29 Luglio. L'esposizione, che ripercorre la storia e l'eccezionale talento della più importante stirpe di artisti fiamminghi attivi tra il XVI e il XVII secolo, sarà allestita con circa 100 opere, alle quali la Galleria Lugi Caretto contribuirà con il prestito 9 dipinti. Il capoluogo lariano sarà la tappa inaugurale di un circuito internazionale che porterà la mostra a Tel Aviv, Praga, Miami e presso l'Hermitage di San Pietroburgo. Vista l'eccezionalità e l'importanza della rassegna, abbiamo voluto affiancare a questa news una pagina (potete trovarla cliccando qui) presso cui la nostra affezionatissima clientela potrà osservare in anteprima le opere oggetto del nostro prestito.




22 Dicembre 2011 - 15 Aprile 2012
"Un museo... tutto da bere" al Museo Duca di Martina di Napoli: i prestiti della Galleria Caretto
La Galleria Luigi Caretto ha il piacere di invitare la sua affezionatissima clientela a Napoli, al Museo Duca di Martina, per l'esposizione "Un museo... tutto da bere", che si terrà dal 22 dicembre al 15 aprile 2012.  La mostra, dedicata al vino nei suoi differenti contesti d'uso (profano, mitologico, liturgico), sarà allestita con oltre 200 opere, provenienti in gran parte dalle straordinarie raccolte dei Musei di Arti Decorative di Napoli,  alle quali la Galleria Luigi Caretto contribuirà con il prestito di 3 dipinti di nature morte, ad opera di Cornelis De Heem, Jan Jansz De Heem e Cornelis Kruys .




4 Novembre - 3 Dicembre 2011
52a Mostra

Come da consuetudine si terrà presso gli ambienti della Galleria Caretto (Via Maria Vittoria, 10 - Torino) la 52a edizione della mostra di opere scelte  di Maestri Fiamminghi e Olandesi del XVI e XVII.




20 Giugno 2011

Acquisto del Frans Hals Museum alla Galleria Luigi Caretto
Il Frans Hals Museum di Harleem ha acquistato dalla Galleria Luigi Caretto il dipinto intitolato “Interno di cucina con scena familiare”, reputandolo un’opera di rilievo all'interno della produzione pittorica di Van Roestraeten, anche in relazione ad un’altra scena di genere già presente nel Museo.  



   
7 Maggio- 4 Aprile 2011
Cielo y Tierra. Arte sacro y profano de los Países Bajos en el s. XVII” en Pozuelo de Alarcón
La nostra socia Galleria Soraya Cartategui è presente in qualità di ente prestatore alla mostra “Cielo e Terra. Arte sacra e profana dei Paesi Bassi del XVII secolo” che si terrà nei locali del “Espacio Cultural Mira” a Pozuelo de Alarcón (Madrid).




5 Novembre – 4 Dicembre 2010
51a Mostra
Come da consuetudine si terrà presso gli ambienti della Galleria Caretto (Via Maria Vittoria, 10 - Torino) la 51a edizione della mostra di opere scelte di Maestri Fiamminghi e Olandesi del XVI e XVII.





5 – 9 Maggio 2010
Collezioni d’Arte

In occasione della 3a edizione della mostra "Collezioni d'Arte" al Palazzo della Permanente di Milano (via Turati, 4), la Galleria Caretto ha il piacere di invitare tutti  i suoi Gentili Clienti al proprio stand.




   

Torna ai contenuti | Torna al menu